cropped-LOGO_LADY-OLIVA.jpg

Le originali olive ascolane del piceno DOP ripiene….un insieme di sensazioni al palato!

I nostri prodotti nascono dalla passione per la gastronomia del territorio Piceno.

Curiamo in particolare la produzione e la vendita di olive ascolane farcite fresche di alta qualità, fatte con gli ingredienti tipici della tradizione locale. La nostra produzione è artigianale, le nostre olive sono completamente fatte a mano come una volta…

dddddd

Costruiamo Qualità

La realizzazione dell’intera filiera dell’OLIVA TENERA ASCOLANA, che ha oggi il riconoscimento della DOP;
L’oliva raccolta a mano per non danneggiare la drupa, viene portata nel minor tempo possibile al centro di lavorazione e lavorata nel rispetto della tradizione, per ottenere l’oliva in salamoia ed uno degli oli più caratteristici della nostra zona: l’Olio Extravergine di Oliva Monovarietale di Tenera Ascolana.
L’oliva, oltre alla conservazione e trasformazione in olio, viene anche riempita ottenendo così l’OLIVA RIPIENA ALL’ASCOLANA nel rispetto del disciplinare di produzione. Recentemente si è inserita l’OLIVA RIPIENA AL TARTUFO, una variante particolare soprattutto per la panatura, ottenuta con pane nero. Si producono inoltre, i famosi tronchetti di crema (CREMINI ALL’ANISETTA) profumati come vuole l’antica ricetta all’anisetta. Per finire vengono prodotte MOZZARELLINE PANATE, dei SALTIMBOCCA e dei LISTELLI di FORMAGGIO MISTO anch’essi panati. Il laboratorio artigianale produce olive ascolane fresche e surgelate insieme agli altri prodotti, consegnandoli direttamente ai nostri clienti, attivando anche la vendita online. Selezioniamo materie prime di qualità nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza alimentare. Adoperiamo ingredienti senza aggiunta di conservanti e coloranti. Per la preparazione consigliamo di friggere in abbondante olio extravergine. I prodotti vanno tenuti nell’olio bollente per qualche minuto, fino a che la parte esterna non sia delicatamente dorata. Lasciali raffreddare per qualche minuto su carta assorbente e servili ancora tiepidi.

 

 

PER INFO : Ladyoliva di Silvia Mambelli – Via C.Pavese, 8 – 63082 Castel di Lama (AP) .

  Cell. (+39) 347.8486509; e-mail: info@ladyoliva.it – P.IVA 02300900442